Minimalismo e teen approach nella collezione FW17 di Sunnei

FashionobjectsCollections

La collezione autunno/inverno 2017 di Sunnei riverbera di echi provenienti direttamente dagli anni ’70, un po’ hippy e un po’ working class.

Il brand di menswear nato nel 2013 dallo spirito di iniziativa di Loris Messina e Simone Rizzo, ama da sempre guardare al mondo street. Quello autentico, popolato dai giovani che vestono denim jeans, creativi e sempre più in cerca di capi che mettano in risalto la loro personalità. Un universo costantemente teso al cambiamento e all’evoluzione, così come dovrebbe essere quello del fashion.

Via libera quindi alle silhouette oversize dalle linee pulite. Ai motivi a righe di varie dimensioni, che vanno a ricoprire camicie e polo, maglie, giacche e shopper da uomo. Ai tartan e alle tinte unite nei tipici colori autunnali—blu scuro, verde, beige, grigio—, ma anche in tonalità allegre e sgargianti come il giallo, protagonista di un total look inaspettato.

Ritroviamo qui uno dei trend dell’anno: le T-shirt con scritte, come JADOREREI SUNNEI o EVERYDAY I WEAR SUNNEI. Anche la Torre Velasca di Milano viene trasformata in una stampa.

Sunnei racconta la freschezza e la vivacità di una generazione nuova, libera di esprimersi al di fuori dei canoni preimpostati della moda. Giocando liberamente con materiali, fitting e colori, nel pieno spirito dell’era che la rappresenta.

Foto Copyright: Marieclaire

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Camilla Piccardi

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Scopri altri post
Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

"Invisible Jumpers", quando la moda si camuffa nel paesaggio

“Invisible Jumpers”, quando la moda si camuffa nel paesaggio

La collezione di Patagonia fatta con bottiglie di plastica riciclate

La collezione di Patagonia fatta con bottiglie di plastica riciclate

Enzo Collodi, i cappotti genderless dall'appeal POP

Enzo Collodi, i cappotti genderless dall’appeal POP

La nuova e coloratissima campagna di Julia Galdo per Adidas

La nuova e coloratissima campagna di Julia Galdo per Adidas

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati