Minimalismo e teen approach nella collezione FW17 di Sunnei

sunnei_cop

La collezione autunno/inverno 2017 di Sunnei riverbera di echi provenienti direttamente dagli anni ’70, un po’ hippy e un po’ working class.

Il brand di menswear nato nel 2013 dallo spirito di iniziativa di Loris Messina e Simone Rizzo, ama da sempre guardare al mondo street. Quello autentico, popolato dai giovani che vestono denim jeans, creativi e sempre più in cerca di capi che mettano in risalto la loro personalità. Un universo costantemente teso al cambiamento e all’evoluzione, così come dovrebbe essere quello del fashion.

Via libera quindi alle silhouette oversize dalle linee pulite. Ai motivi a righe di varie dimensioni, che vanno a ricoprire camicie e polo, maglie, giacche e shopper da uomo. Ai tartan e alle tinte unite nei tipici colori autunnali—blu scuro, verde, beige, grigio—, ma anche in tonalità allegre e sgargianti come il giallo, protagonista di un total look inaspettato.

Ritroviamo qui uno dei trend dell’anno: le T-shirt con scritte, come JADOREREI SUNNEI o EVERYDAY I WEAR SUNNEI. Anche la Torre Velasca di Milano viene trasformata in una stampa.

Sunnei racconta la freschezza e la vivacità di una generazione nuova, libera di esprimersi al di fuori dei canoni preimpostati della moda. Giocando liberamente con materiali, fitting e colori, nel pieno spirito dell’era che la rappresenta.

Foto Copyright: Marieclaire

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search