Colore ed emozione, le fotografie di moda di Dominik Tarabanski

FashionobjectsCollections

Fotografo di moda di origine polacca, di base a New York, Dominik Tarabanski reinterpreta il genere della fashion photography con un approccio artistico singolare, finemente concettuale, e giocando con le forme e coi colori, dà luogo a visioni da sogno, di delicato lirismo.

Photography is the ultimate form of reflection…I want to talk about the fashion phenomenon through my own conceptual art. I always think about the color and I can feel that pure and organic forms lead to a smooth transition in the art sector.

Dominik Tarabański

Ciò che caratterizza le sue opere fotografiche, tra moda, ritratto e still Life, è l’uso magistrale del colore, foriero di emozioni e di stati d’animo,  declinato in una miriade di sfumature – tenui o squillanti, romantiche o frizzanti – protagonista assoluto delle sue composizioni calibratissime, e dallo stile asciutto e minimale.

Dominik Tarabański è nato in Polonia e attualmente vive a New York. Si è diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema Polacca di Łódź, dove ha studiato Direzione della Fotografia presso il Dipartimento di Cinematografia.

Le opere di Dominik Tarabański sono state esposte in prestigiose gallerie in tutto il mondo e ha collaborato a progetti artistici del Metropolitan Museum of Art di New York e del Pratt Institute.

Vincitore di numerosi premi fotografici, si è aggiudicato, tra gli altri, il Sony World Photography e l’Adobe Design Achievements. Le sue opere fanno parte di collezioni d’arte private a New York, Parigi, Varsavia, Berlino, Tokyo, Londra, Hong Kong. Dominik Tarabański è rappresentato dalla Leica Gallery Warsaw, in Polonia.

Foto Copyright: Dominik Tarabański – tarabanski.com@tarabanski

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Dominik Tarabański.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

"Invisible Jumpers", quando la moda si camuffa nel paesaggio

“Invisible Jumpers”, quando la moda si camuffa nel paesaggio

La collezione di Patagonia fatta con bottiglie di plastica riciclate

La collezione di Patagonia fatta con bottiglie di plastica riciclate

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati