Gli stivali mostruosi di AVAVAV
Fashionobjects • Collections

Con la moda non si sa mai dove si può arrivare. E non si sa mai dove è limite tra realtà e finzione, tra provocazione e reale volontà di vendere determinati prodotti.
In questo caso è tutto reale, e se sei così tonto/a da non capire perchè mai una persona dovrebbe andare in giro con simili stivali, allora siamo almeno in due.
Si tratta di una collezione di un brand emergente di nome AVAVAV. Il marchio è fiorentino ed è guidato dalla direzione artistica di Beate Karlsson, già nota per le sue creazioni eccentriche legate al mondo della moda e dell’arte da indossare. Qui il suo personale account Instagram.

Tale collezione è anche impegnata nella sostenibilità secondo gli autori: la produzione è in piccoli lotti (realizzati con gli avanzi delle case di moda del territorio toscano), il tutto è trasportato in veicoli elettrici, e successivamente venduto online dove viene spedito in imballaggi riciclati.
I miei pezzi sono stati a lungo il prodotto del tentativo di liberarmi dalle forme conosciute. Ho sentito che avvicinarsi all’alterità nel panorama della moda contemporanea è stato un veicolo efficace per cambiare alcuni degli errori più urgenti del settore, pur essendo solo una fruizione dell’innovazione.
Beate Karlsson tratta da PAPER e riportata da Designboom




Foto Copyright: AVAVAV – avavav.com – @avavavfirenze