Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Un’elegante collezione tutta da scoprire, quella disegnata dall’architetto con sede a Parigi Ayça Ozbank Taskan per il suo brand Mara Paris.

Ispirata alle figure e ai tratti a linea singola di artisti come Pablo Picasso e Henri Matisse, Ozbank Taskan ritrae semplici profili con pochi dettagli facciali, con un particolare però sempre presente, l’occhio, elemento cardine di queste delicate creazioni.

La collezione è realizzata in argento 925 e comprende: orecchini, anelli e collane, oltre a un pezzo più insolito progettato per appoggiarsi nella parte anteriore dell’orecchio.

Prima di iniziare la progettazione di gioielli, ho provato a fare varie cose: ho lavorato come architetto, ho scritto regolarmente sull’architettura nelle riviste, mi sono appassionato di fotografia e ho lavorato su alcuni progetti di design in altre discipline. Ho iniziato Mara Paris come progetto insieme alla mia carriera di architetto nel 2015. L’idea principale era quella di creare pezzi indossabili ispirati all’architettura e all’arte moderna per le persone che amano indossare e collezionare oggetti eccezionali. Una definizione precisa ha aiutato molto durante il processo decisionale iniziale. Il resto è venuto naturalmente. Nel tempo, mi sono concentrato esclusivamente su Mara Paris per la sua energia e potenzialità.

– Ayça Ozbank Taskan, intervista pubblicata nel libro Paris By Design di Eva Jorgensen

Foto Copyright: Mara Paris – mara.paris@mara.paris

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search