Memorie di un’estate. Le impressioni mediterranee di Arturo Bamboo

ArtobjectsPhotography

S’intitola “Summer Diary” l’impresa fotografica firmata dal duo olandese Arturo Bamboo, una serie di istantanee di viaggio, attraverso alcuni degli scenari più belli del Mediterraneo.

Tutto ha avuto inizio otto or sono, quando con una vecchia fotocamera Olympus alla mano, e qualche rullino ormai scaduto, Arthur Groeneveld e Bamboo van Kampen, compagni nella vita e nel lavoro, hanno lasciato la fredda e piovosa Berlino, per avventurarsi in una romantica fuga estiva che, da allora, li ha condotti dalle spiagge affollate di Formentera all’incantevole arcipelago delle Eolie, dalla luminosa città di Agrigento, alle aspre  falesie dell’isola di Idra, nel Peloponneso.

We tried to create a photo book that serves not only as an escape for us, but also for the viewer. It should take your mind to a place which, although you haven’t physically been to, you can still feel, smell and be there in your mind. We tried to create that feeling through a collection of memories, whether documenting natural beauty or intimacy.

Groeneveld e Bamboo van Kampen

Queste prese fotografiche sussurrano l’essenza e l’incanto del Mare Nostrum, sono intime e sfuggenti, sembrano essere sospese in una dimensione metafisica, in un tempo indefinito, ci parlano di memorie lontane e vicine.

Sono calde e   miti come l’estate che abbraccia le coste virenti, e si tuffa nello smeraldo del mare antico: l’estate, lenta e spensierata, che porta nell’aria l’olezzo intrigante dei fiori di zagara; sensuale e vaporosa come la luce del sole che, dall’aurora al tramonto, accarezza il bianco delle masserie, e incendia i corpi dei due amanti, giovani e nudi; l’estate che sfuma placidamente, e se ne va, lasciando di sé la tenerezza del ricordo e una stretta nel cuore.

Foto Copyright: Arturo Bamboo – arturo-bamboo.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Arturo Bamboo.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Manipolazioni fotografiche, le immagini in bianco e nero di Daisuke Yokota

Manipolazioni fotografiche, le immagini in bianco e nero di Daisuke Yokota

Heather Rasmussen, l’arte del corpo

Heather Rasmussen, l’arte del corpo

Tra arte e vita, "The Julie Project" di Darcy Padilla

Tra arte e vita, “The Julie Project” di Darcy Padilla

Tradizione e modernità, il Qatar nelle fotografie di Danila Tkachenko

Tradizione e modernità, il Qatar nelle fotografie di Danila Tkachenko

Foto minimaliste in bianco e nero

Foto minimaliste in bianco e nero

La spettacolarità della raccolta del giglio in Vietnam

La spettacolarità della raccolta del giglio in Vietnam

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati