La New York in bianco e nero di Phil Penman
Artobjects • Photography

Fotografo britannico, residente a New York, Phil Penman è l’autore di “New York Street Diaries”, uno straordinario libro fotografico che ci mostra un lato inedito della Grande Mela.
Le immagini in bianco e nero che compongono il volume, scattate per le strade della metropoli americana durante il periodo del lockdown a causa della pandemia da corona virus, e in occasione di una clamorosa tempesta di neve, ci raccontano una New York quasi deserta, silenziosa, dall’atmosfera calma e sospesa, molto diversa da quella città che non dorme mai, viva e frenetica, che tutti conosciamo.


Nato nel 1977 a Briantspuddle, nel Dorset, Penman ora vive e lavora a New York. Ha studiato fotografia presso il Berkshire College of Art, e nel 2000, si è trasferito a Los Angeles e poi a New York City, dove ha lavorato per l’agenzia Splash News.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con The Guardian, The Independent e Daily Telegraph, tra gli altri. Le sue fotografie sull’attacco dell’11 settembre al World Trade Center sono presenti nell’archivio permanente del National September 11 Memorial & Museum.





PHOTOGRAPHER. Phil Penman @philpenman
BOOK. New York Street Diaries
IMAGES © philpenman.com