Le “Postcards” di Moncler per Jean-Philippe Delhomme

FashionobjectsCollections

L’estate, le giornate in spiaggia e lo sport all’aria aperta, le uscite con gli amici, gli occhiali da sole in front row e gli outfit coloratissimi. Queste sono state le fonti di ispirazioni per la nuova capsule collection di Moncler realizzata in collaborazione con l’artista parigino Jean-Philippe Delhomme: Postcard.

Venice Beach, Saint Tropez, Capri e Positano sono gli sfondi da cartolina che animano i capi proposti per la primavera/estate 2017.

Un viaggio alla scoperta delle mete più ambite, percorso attraverso dinamiche pennellate dal gusto fumettistico e colorful: tutte le sfumature dal sabbia al giallo più vivido, dall’azzurro al blu più profondo, passando per verde, rosso e arancio, caratterizzano la collezione emblema della stagione.

Moncler x Jean-Philippe Delhomme
Moncler x Jean-Philippe Delhomme

T-shirt e giacche in nylon, maxi borse, camicie, costumi di bagno e bermuda… tutti i pezzi della capsule sono ricoperti da stampe vivaci, rappresentati scenari tipicamente estivi: chi chiacchiera sul molo, chi fa il bagno o prende il sole e chi sfreccia in cabriolet sulla sabbia bianca. Le linee semplici e le misure over fondono comodità e praticità all’appeal di un look metropolitano.

Il mood artistico, allegro e spensierato, che pervade la collezione si fonde con la ricerca tecnologica: i disegni, eseguiti a mano da Delhomme, sono stati impressi con stampa digitale e rifiniti successivamente con ricami che conferissero tridimensionalità all’elaborato. Un procedimento lungo e virtuoso che prevede che il tessuto venga prima resinato, poi stampato, lavato e solo in ultima istanza ricamato.

La proposta di Moncler è chiara: indossare l’estate, letteralmente. Vestirsi di divertimento e giocare con capi e colori rispecchiando a pieno lo spirito dell’estate.

Foto Copyright: Vogue

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Moncler.
Articolo di Camilla Piccardi

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Scopri altri post
Colore ed emozione, le fotografie di moda di Dominik Tarabanski

Colore ed emozione, le fotografie di moda di Dominik Tarabanski

Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

"Invisible Jumpers", quando la moda si camuffa nel paesaggio

“Invisible Jumpers”, quando la moda si camuffa nel paesaggio

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati