Alanui SS18, a Firenze il cardigan oversize ispirato agli indiani d’America

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Il viaggio è la principale caratteristica del marchio. Alanui è nato proprio da un viaggio in California e da un road trip alle Hawaii. Colori, pattern, la natura, anche gli odori tipici di un luogo, riescono ad ispirarci. Alanui è un percorso che cerca di rendere omaggio a culture e mondi diversi.

Carlotta Oddi

Nasce l’anno scorso Analui, che in hawaiano significa “il grande percorso” e di cui gli ideatori sono Carlotta, musa e ispiratrice, e Nicolò Oddi.

Analui è un brand italiano che si presenta con una collezione monoprodotto. Si tratta di un cardigan oversize in cashmere jacquard realizzato a mano in Italia con filati di altissimo livello.La lavorazione di ogni capo richiede 11 ore, ed è reso unico dall’intreccio di 4 fino agli 8 fili di colori diversi, caldi, avvolgenti. Visto il successo ottenuto in pochissimo tempo, Alanui si propone di evolversi in una collezione a tutto tondo.

Per la collezione ss18, in occasione di Pitti Uomo, Alanui ha esposto la collezione a Firenze, nel centro del Tepidarium del Roster, in un accampamento indiano.

L’ispirazione si rifà infatti agli indiani d’America.

Pitti Uomo è una vetrina internazionale di grande prestigio ed essere ospiti come Pitti Italics, dopo poco più di anno dal debutto di Alanui, è stato un onore e anche una sorpresa. Siamo felici di poter essere a Firenze e di poter presentare il mondo di Alanui in una cornice speciale come questa.

Carlotta Oddi

La collezione ha avuto un grandissimo successo. Etnica, moderna ed unica.Foto Copyright: Vogue

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Articolo di Alessandra Agnati

Alessandra Agnati

Fashion brand manager. Sogno in grande, con i piedi per terra.

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