A Parigi sfila Fenty x Puma by Rihanna
Fashionobjects • Collections

Per la seconda volta Rihanna disegna e fa sfilare la sua linea Fenty x Puma a Parigi, stagione ss2017.
It’s a dream for me to be able to present my second Fenty x Puma collection by Rihanna in Paris. I approached this season very differently and felt the theme and concept was best suited for one of my favorite cities, Paris.
-Rihanna in un comunicato rilasciato dal brand
Si tratta di una collezione streetwear. Ne fa da ispirazione il XVIII secolo francese durante il regno di Luigi XVI e, in particolare, Maria Antonietta.
I am really excited about this collection as it’s very fun and light. Showing in paris was the perfect backdrop as I pulled a lot of inspiration from France, Marie Antoinette and The Palace of Versailles specifically.
Mixing athletic wear with regal touches was a challenge, and I hope everyone loves the results. I cannot wait to wear this collection.
Il set della sfilata si sviluppa all’Hotel Salomon de Rothschild nel centro di Parigi, grandi e piccoli saloni regali e lampadari immensi fanno da contorno ad una passerella labirintica.

In prima fila Doutzen Kroes, Sara Sampaio e Jourdan Dunn che non potevano mancare nei loro abiti Fenty x Puma (ovviamente).
Imaan Hammam apre lo show in un parka trasparente. Dopo di lei una lunga serie di look rosa e verde militare. In quest’ultimo alcuni dei pezzi migliori, tra cui la tuta e la felpa con reggiseno affisso sul davanti.
Anche i corsetti rimangono impressi dopo la sfilata: le modelle li indossano ovunque, sopra gli abiti e sopra le felpe, sopra le t-shirt o semplicemente soli.




La sfilata ci lascia riflettere. Per la prima collezione della cantante Fenty x Puma sfilava il nero, il metallo, colori e tessuti freddi, le sorelle Hadid aprivano lo show con capelli quasi cristallizzati grigi… tutto parlava di BadgalRiri.
Con la ss2017 la designer e cantante ci ha voluto raccontare qualcosa in più di sé, qualcosa di più dolce e sensuale. I colori sono pastello e la linea è sporty-sexy. Le sfumature di colore sono quelle del verde pistacchio, rosa Big Babol, lavanda, e marrone cioccolato.
A fine sfilata, Rihanna esce in passerella vestita di rosa da capo a piedi, romantica e regale, si ferma in ogni salone, ringrazia.
Il sorriso spontaneo e genuino ci fa pensare che sia soddisfatta del risultato!

Foto Copyright: WGSN – Vogue – Harpers Bazaar





