365 PROJECT By Prada

prada-365-project-18

In concomitanza con la Primavera/Estate ‘17 Prada segna una nuova era nel fashion advertising : il progetto 365.

In un comunicato stampa Prada racconta la sua nuova sfida. L’idea è quella di una reinterpretazione delle campagne pubblicitarie in chiave più moderna e autentica.

prada-365-project-1

C’è sempre più di un unico punto di vista, non c’è mai una sola storia. La pluralità è umanità. Spontanee ed immediate saranno le 365 immagini in divenire scattate da Willy Vanderperre.

In passato pensavo che fosse la storia a essere interessante. Ma dopo anni d’importanti riflessioni teoretiche sulla razza umana, ho capito che ciò che conta è tornare all’oggi, alla realtà.

-Miuccia Prada

La prima campagna che segue il concetto 365 è quella della Primavera/Estate ’17. Non una sola narrativa, ma tante; rappresentazione di un mondo multidimensionale e complesso. Le identità sono cinque: Pathways, Frontiers, Stations, Exits e Terrains. Diverse scene di una stessa storia. Diversi punti di vista di una stessa realtà.

prada-365-project-2
prada-365-project-4
prada-365-project-3

In una stanza spoglia sfila, invece, il nuovo basico di Prada, la pre-collezione Autunno/Inverno 2017. Così come è nuovo l’approccio pubblicitario, anche la moda propone qualcosa di diverso.

Qualche minuto prima dell’inizio dello show Miuccia parla così della collezione:

Ho sentito l’esigenza di abbandonare un concetto di lusso esibito per puntare su capi modesti, ma unici, semplici, autentici. Una moda vera e reale.

Semplice, non banale, un po’ ribelle. La silhouette è allungata, le gonne hanno profondi spacchi, la pelle è vintage e i maglioncini d’angora sono ricamati con romantici disegni astratti di fiori. Come accessori sfilano borse colorate e geometriche con grandi tracolle, mocassini e sandali da indossare con calze ricamate.

Nel nuovo capitolo del progetto 365, la sua seconda stagione, l’estetica di Prada e la fotografia di Willy Vanderperre ci presentano l’ispirazione della sfilata Autunno/Inverno 2017: NONCONFORMISTS.

NONCONFORMISTS esplora l’approccio irriverente alla semplicità attraverso ritratti sinceri e spontanei

Prada continua ad essere icona di innovazione. L’orizzonte che si delinea è sempre meno teorico, più umano ed autentico.

Foto Copyright: The Business of FashiomPradaWGSN

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search