The turning point, il video animato in cui l’uomo si inverte con gli animali

LifeobjectsCinema

Steve Cutts è probabilmente il video maker di corti animati a tema sociale più bravo e conosciuto in tutto il mondo. Su Objects. lo avevamo già incontrato e apprezzato con altri due video altrettanto scioccanti e meritevoli di attenzione:

Anche se vi consiglio assolutamente di vederli tutti e tre, compreso quello che trovate in questo post, non posso consigliarti di guardarli ora uno dietro l’altro. Un po’ perchè sono molto diretti e spesso evocano immagini forti, sia figurativamente, sia concettualmente, e un po’ perchè vale la pena spendere del tempo a riflettere dopo la visione di ciascuno.

In ques’ultimo video, The turning point, Steve Cutts si immagina un mondo in cui la situazione tra animali e uomo è rovesciata. Altro non si immagina. Semplicemente raffigura la realtà ma a parti invertite. Il risultato è sicuramente forte e “impressionante”.Autore del video: Steve Cutts

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Cortometraggi, Steve Cutts.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Un cartone surreale del '39 con Hitler che impara a ballare da Stalin

Un cartone surreale del ’39 con Hitler che impara a ballare da Stalin

3:45 PM: ALL WE HAVE IS NOW. Il cortometraggio illuminante di Alisha Liu

3:45 PM: ALL WE HAVE IS NOW. Il cortometraggio illuminante di Alisha Liu

Il cinema è una magia di pochi attimi. Il progetto di Marc de Pierrefeu

Il cinema è una magia di pochi attimi. Il progetto di Marc de Pierrefeu

Finestre nel cinema. Un modo per raccontare i sentimenti

Finestre nel cinema. Un modo per raccontare i sentimenti

I mille volti (non) nascosti di Joaquin Phoenix

I mille volti (non) nascosti di Joaquin Phoenix

Un viaggio nel cinema, Filmtourismus il progetto di Andrea David

Un viaggio nel cinema, Filmtourismus il progetto di Andrea David

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati