L’appartamento di Friends, i suoi colori e la sua capacità di farci sorridere.
Lifeobjects • Cinema
In ricordo di Mattew Perry
Non sono molto bravo a dare consigli. Posso fare un commento sarcastico?
Matthew Perry
È così che ci lascia Matthew Perry, il mitico Chandler Bing che con tutto il cast di Friends ci ha fatto ridere per anni. È con un grande sorriso che pensiamo all’attore ricordando le sue migliori uscite. Accanto alle avventure/disavventure del gruppo di amici, interpretati da Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Courtney Cox, David Schwimmer e Matt LeBlanc.
La maggior parte della serie, e di questi momenti iconici, sono stati ambientati all’interno dell’eclettico appartamento di Rachel e Monica. Un luogo unico, dai colori brillanti utilizzati come se fossero dei volumi nello spazio: indimenticabile il lilla del soggiorno, la cucina ottanio e il verde salvia per il disimpegno. La zona notte è più tenue, rosa cipria e pesca.
Un vero e proprio caleidoscopio che mescola al suo interno arredi in legno e tessuti cangianti, di varie epoche e di vari stili. Mattoni a vista e boiserie in legno dialogano con pezzi vintage e con poster pop. Un luogo che racconta la città di New York, piena di realtà e di colori, unica e insostituibile.
Costruito negli studios in realtà fa riferimento a un edificio che esiste per davvero all’angolo fra Bedford St. e Groove St. nel West Village.
Questo appartamento, negli anni, è diventato un vero e proprio simbolo, riprodotto in più forme, dai Lego con tutti i suoi personaggi, fino ad Airbnb.
Un luogo folcloristico, vivace e brillante, come la serie tv che ha conquistato milioni di spettatori con la sua irreverente visione della vita.
Perché diciamocelo, ci si può ritrovare, anche solo per pochi episodi, nelle vite dei sei protagonisti che rimarranno nel cuore di tutti come una famiglia felice. Che è proprio vero che anche gli amici possono essere famiglia.