Un viaggio epico da smartphone, The Banner Saga

Gioco Epico per Smartphone

The Banner Saga è una delle tante perle che negli ultimi anni sono state sviluppate grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Il nuovissimo studio di sviluppatori Stoic ha infatti raccolto ben 723.886 dollari sulla più celebre piattaforma di crowdfounding. Il risultato non ha tradito le attese dei fan e nemmeno gli addetti del settore, che hanno da subito apprezzato l’ottimo lavoro svolto.

Social hosted video URL is empty.

The Banner Saga in breve

Il gioco è fortemente caratterizzato da un’atmosfera nordica/vichinga e da un clima invernale. Non a pochi verrà in mente il tormentone di John Snow “L’inverno sta arrivando..”. Oltre all’ambientazione, si può dire che i pilastri di Banner Saga sono la trama e il sistema di combattimento (a turni) molto riuscito.

La trama è convincente e i molti dialoghi animati contribuiscono ad immergere il videogiocatore in un mondo popolato da tre razze (uomini, vari e dredge). A coronare il coinvolgimento c’è anche il fatto che la storia si modifica in base alle nostre decisioni.

Il sistema di combattimento è semplice, ma efficace. Non è mai scontato, così come non lo sono gli scontri. Far crescere le abilità dei propri personaggi sarà importante tanto quanto attuare delle buone strategie sul campo.

A mio parare un ottimo gioco che vale la pena acquistare, lo si trova su App Store , Google Play e Steam – e se riesce ad appassionarvi potrete godervelo per ben 12 ore di gioco.

The Banner-Saga
the banner saga
Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search