EHRA EB12. Un’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote
Designobjects • Tech
EHRA nasce dalla passione condivisa di Massimo ed Alessandra Belloni, padre e figlia, la cui dedizione si fonde con l’ampia esperienza nel motomondiale di Eros Braconi, stimato capotecnico, e con le competenze tecniche e ingegneristiche di Carlo Campetella.
Ciò che iniziò come una conversazione informale nei paddock dei circuiti ha evoluto nel corso degli anni, dando vita al primo prototipo della miniGp EB12.
L’obiettivo centrale di EHRA è portare avanti il prestigio dell’artigianato italiano nel panorama mondiale delle due ruote presentando al mercato un’alternativa di alta qualità e prestazioni, destinata agli appassionati delle due ruote.
Le componenti della moto sono state attentamente selezionate e progettate da Eros Braconi posizionando la EHRA EB12 come una scelta eccellente per chi ricerca elevate performance sia in sessioni di allenamento che in competizioni ufficiali.
La cura e l’attenzione dedicate al design e alla realizzazione della EB12 rendono questa moto un punto di riferimento per gli amanti del motociclismo che cercano una combinazione di affidabilità, innovazione e prestazioni di alto livello del tutto Made in Italy.
Il progetto è stato sviluppato a partire dal motore, prodotto dalla storica azienda bolognese Motori Minarelli, cuore pulsante della moto e unicum nel settore delle mini-gp. Con i suoi cerchi da 12 pollici si presenta come una moto maneggevole e adatta ad ogni età, perfetta per tutti i tracciati. Prestazioni brillanti, guida divertente e fluida, sono solo alcune delle grandi qualità della nostra moto.
Alessandra Belloni su ehramoto.com
EHRA EB12 ad Eicma 2023
La moto è stata presentata ufficialmente ad EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote, il più importante evento fieristico per l’intero settore a livello mondiale tenutosi a Milano dal 7 al 12 novembre 2023.
Sono state svelate due versioni della miniGp, una più adatta a chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di prodotto ed una più competitiva, definita “preparata corse”.
Il test di Andrea Migno
Il primo test in pista è stato condotto dal pilota romagnolo Andrea Migno, che grazie alla sua esperienza e conoscenza tecnica ha contribuito al perfezionamento della messa a punto e a dare spunti per il miglioramento delle prestazioni.
PROJECT INFO. Ehra ehramoto.com @ehra.motorcycles
IMAGES © editing-studio.com @editingstudioriginal