That’s my Type

That’s my Type è un progetto tipografico che interpreta i fonts con caratteristiche umane.

Il progetto nasce da un forte interesse per la tipografia e da uno studio appassionato della storia dei fonts. Ma anche dalla volontà di aiutare i creativi nel momento in cui si trovano di fronte ad una scelta vastissima di caratteri.
Partendo dal semplice concetto per cui scegliere il giusto font è difficile, mentre scegliere la persona che ci piace è di gran lunga più semplice, abbiamo voluto vestire i nostri fonts di una personalità che sia reale e umana. Li abbiamo sostanzialmente resi persone.

Le personalità sono state costruite sulla base della storia stessa del font e sull’uso che ne è stato fatto.

Allora c’è un accademico Times New Roman, una neutra e sempre attuale signorina Helvetica, una Futura dall’aria snob che è stata protagonista dei film di Wes Anderson, una Didot che, avendo “lavorato” nella rivista di moda più in voga di sempre, Vogue, veste i panni di una raffinata Coco Chanel.

Il progetto è appena nato e punta a diventare una corposa libreria di fonts disponibile e continuamente aggiornata su Instagram, alla portata di tutti i creativi e non.

Post e Illustrazioni di Margherita Teodori (copywriting) e Mina Montelli (illustrations) – That’s my Type – Instagram – That’s my Type – Tumblr – That’s my Type – portfolio 

Objects invita qualsiasi suo lettore indipendente a condividere il proprio lavoro. Abbiamo ricevuto questo post da Margherita e Mina attraverso la nostra pagina publish.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search