Alina: un omaggio al sapere artigianale di Matera, firmato da NOMASS per Wallpepper Group
• Submission
Con una storia di continua occupazione che risale al Paleolitico, la città di Matera è uno dei più antichi insediamenti abitati ininterrottamente al mondo. Conosciuta per le sue antiche abitazioni letteralmente incastonate nella pietra, i sassi e per le sue chiese rupestri, Matera è un simbolo e rappresentazione della vita umana che arricchisce l’umanità.
Il tufo, ricavato dalla roccia vera e propria su cui è fondata gran parte di Matera, veniva utilizzato per realizzare diverse tipologie di oggetti di uso locale tra cui i rosoni, utilizzati come griglie di ventilazione.
Alina, disegnata da NOMASS per Wallpepper Group, rende omaggio a uno degli ultimi frammenti rimasti delle tradizioni e del sapere artigianale di Matera.
Giocando con la scala e la stratificazione, Alina vuole essere un’impronta innovativa sui nostri spazi che preservi, anche nei piccoli dettagli, la tradizione.
Post di NOMASS, foto di Wallpepper Group
Objects invita chiunque a condividere il proprio lavoro. Abbiamo ricevuto questo post da Nomass attraverso la nostra pagina publish.