Il design artigianale di Notempo

Submission

Notempo nasce da tre architetti, Marco Bracchitta, Sebastiano Leotta, Gandolfo Marabeti che, dopo aver condiviso gli anni di formazione accademica ed aver sviluppato percorsi professionali separati in Italia e all’estero, hanno deciso di fondare un brand legato ad un modello contemporaneo di impresa diffusa.

NOTEMPO, origina da un profondo legame verso le arti e le architetture che nel corso dei secoli hanno dato forma al territorio italiano e da un attento sguardo verso quel mondo di maestranze artistiche ed artigiane che con eccezionale abilità è riuscito a costruire opere ed oggetti fuori dal tempo.
L’interesse di NOTEMPO si concentra nella produzione di oggetti di eccellenza.
Un connubio di conoscenza, progettazione e passione, ma anche utilizzo di materiali nobili, odierne tecnologie e mani esperte di artigiani ed artisti che mettono a disposizioneil loro bagaglio di esperienze ed il loro amore per l’arte. Ogni oggetto custodisce un CUORE ARTIGIANO, riconoscibile nell’attenzione ai dettagli e nei legami col territorio, caratteristiche che li rendono prodotti di alta manifattura.
A partire da alcuni aspetti è stato sviluppato un metodo di lavoro ben definito, che contraddistingue ogni singola produzione:

Teamwork
NOTEMPO è il risultato di un impegno collettivo che intreccia le competenze tecniche ed artistiche con un apparato di risorse artigiane che crede fortemente nel potenziale del proprio territorio.

Hand-made
NOTEMPO vuole valorizzare la ricchezza di un mestiere, l’eleganza di una lavorazione, la sapienza di un artigiano. Coniugando processo tecnologico e tecnica tradizionale, ogni prodotto, dalla progettazione alla realizzazione, tende ad esaltare la bellezza dell’artigianalità e delle lavorazioni manuali

Made in italy
Notempo svolge tutte le attività manifatturiere all’interno del territorio italiano.
Lo scopo è mettere in risalto le peculiarità del Made in Italy come prodotto di eccellenza da esportare e fare conoscere alle generazioni future, nella ferma convinzione che la bellezza di un territorio risieda proprio nella sua capacità di produrre qualità.

Molti dei prodotti sono stati elaborati per essere personalizzabili nelle dimensioni, nei colori e nei materiali, un processo che esalta il valore di ogni singolo pezzo e che va incontro anche ai gusti più raffinati ed originali.

Notempo
Notempo
Notempo
Notempo
Notempo
Notempo

Post e foto di Notempo –  notempo.eu – @notempo.eu

Objects invita qualsiasi suo lettore indipendente a condividere il proprio lavoro. Abbiamo ricevuto questo post da Notempo attraverso la nostra pagina publish.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Scopri altri post
Alternative perspective series di Cristina Coral

Alternative perspective series di Cristina Coral

Waiting for Django. Le Psychords tornano con un nuovo video

Waiting for Django. Le Psychords tornano con un nuovo video

Design e comfort si incontrano, Elisabetta de Strobel disegna la poltrona Hōyō

Design e comfort si incontrano, Elisabetta de Strobel disegna la poltrona Hōyō

Cemento di Enzo Crispino

Cemento di Enzo Crispino

AUTOPSY / REMEMBER ME. Gli "arazzi contemporanei" di Stefania Pia & 4Eyes Lab da Lunardelli Venezia

AUTOPSY / REMEMBER ME. Gli “arazzi contemporanei” di Stefania Pia & 4Eyes Lab da Lunardelli Venezia

Le sculture in acciaio di Masoud Akhavanjam che raccontano mitologie Persiane. Arte a Venezia, Biennale 2019

Le sculture in acciaio di Masoud Akhavanjam che raccontano mitologie Persiane. Arte a Venezia, Biennale 2019

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati