Negozio Leggero, un nuovo modo sostenibile di fare la spesa

negozio-leggero-2

I nostri padri e i nostri nonni si facevano riempire di latte le proprie bottiglie di vetro, Oggi solo per il latte produciamo una considerevole quantità di rifiuti per via delle loro confezioni in cartone, in plastica etc. Oggi c’è da dire anche che il latte fa male. Però questo è un altro discorso.

Per fortuna, quello a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi è una sana e benevola inversione di tendenza. Oggi si sta insinuando sempre di più tra le persone, soprattuto le nuove generazioni, una cultura contro gli imaballaggi, la plastica e le confezioni.

Negozio Leggero

E’ come il caso della catena Negozio Leggero, che da oltre 10 anni propone un altro modo di fare la spesa. Senza imballaggi e senza plastica.

Si tratta di una startup che oggi conta 15 negozi sul territorio italiano, da Torino a Palermo, e che da pochissimo ne ha aperto anche uno a Parigi.

Come la startup WAMI – Water with a Mission, anche Negozio Leggero contribuisce e ambisce a fare di questo mondo un posto migliore. Avercene di realtà così…

A breve mi trasferirò nella mia nuova casa e personalmente vorrei tanto abituarmi a questo nuovo stile di spesa, perché come dice uno dei fondatori di Negozio Leggero, Se ci si organizza, si può arrivare a non produrre più rifiuti.

Foto Copyright: Negozio Leggero

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search