Il ritorno ai giochi tradizionali nella nuova linea “Birdies” di ESNAF
Designobjects • Toys
In un’epoca in cui i bambini trascorrono sempre più tempo sui loro schermi, molti genitori sono preoccupati per gli effetti negativi sulla crescita cognitiva e socio-emotiva dei loro figli.
In risposta a queste preoccupazioni, l’azienda di giocattoli ESNAF propone un ritorno al gioco tradizionale, puntando su un design ponderato che non solo stimola la creatività, ma crea anche preziosi momenti di connessione familiare.
Fondata dagli architetti Anastas e Bistra, ESNAF si distingue per l’attenzione all’estetica, alla lavorazione del legno e alla modellistica, promuovendo il gioco libero e creativo come un’alternativa affascinante e sostenibile ai tradizionali giocattoli elettronici.
L’azienda produce giocattoli scultorei simili a puzzle, che non solo divertono, ma educano anche. La più recente iniziativa dell’azienda è una campagna Kickstarter per lanciare la nuova linea “Birdies”, una collezione che invita i bambini di tutte le età a creare un colorato stormo di uccelli magnetici e modulari.
A differenza dei giocattoli prodotti in serie, creiamo regali originali che si distinguono e rappresentano ciò in cui crediamo: spazi meravigliosi, gioco libero e un ambiente più pulito
ESNAF Studio
DESIGN STUDIO. ESNAF
SERIE. Birdies
IMAGES © esnaftoys.com