L’iconico Volkswagen Van in versione elettrica
Designobjects • Tech

L’iconico Volkswagen Van sta per tornare (anche se non a brevissimo, si parla di 2022), in versione elettrica, con un design davvero interessante.
Simbolo di una generazione hippie e della libertà senza compromessi è sempre stato amico fedele degli amati del viaggio e dei surfisti tra gli anni ’50 ed ’80.
Dal design futuristico il Volkswagen Van manterrà quell’aria da “furgoncino” con linee però meno marcate, sarà spinto da due motori elettrici e avrà la guida autonoma, nuovi spazi interni decisamente più abbondanti di quelli del passato e in generale sarà ultratecnologico, come promesso dalla casa madre.
Non resta che aspettare, le carte in regola sembrano esserci tutte e non possono che stuzzicare la fantasia; un po’ come ha fatto La Vespa in versione elettrica.
Gli amici, un viaggio da vivere e un mondo da scoprire rispettando l’ambiente.. non ci saranno più gli hippie di una volta, ma siamo una generazione di viaggiatori sognanti. Chissà se sarà come nel lontano 1949 una nuova rivoluzione culturale? Io lo spero.













Foto Copyright: fubiz