Le migliori piattaforme di gaming per giocare ovunque
Designobjects • Tech
Crescendo, avvicinandosi o oltrepassando i trent’anni, lo spazio che si riesce a dedicare ai videogame è sempre più ristretto. Anche chi li ha sempre apprezzati deve ormai fare i conti con la vita, il lavoro, gli impegni e così via. Non è sempre così, e non dovrebbe certo esserlo, ma per esempio nel mio caso lo è.
Spesso, se l’interesse per il mondo del gaming è forte, si riesce comunque a coltivare questa passione restando aggiornati, guardando le nuove presentazioni o ascoltando/leggendo i bravissimi ragazzi di EveryEye per esempio (ve li consiglio).
Oppure ascoltando il fantastico Podcast “Joypad” realizzato, tra gli altri, da Matteo Bordone de Il Post.
Tornando a noi, un’ottima alternativa potrebbe essere quella di sfruttare i piccoli grandi momenti di tempo libero delle giornate e giocare precisamente lì, ovunque siate e con qualsiasi strumento abbiate a disposizione.
Se tralasciamo le console da salotto, e anche quelle portatili tipo Nintendo Switch, possiamo infatti ritagliarci momenti di gaming con le seguenti piattaforme – appositamente pensate per giocare su Computer o Smartphone e senza bisogno di Hardware esterni. Ottime opportunità per re-immergersi nel mondo dei video game.
Good Old Games
Epic games
Ge Force Now
Steam
Google Stadia
Apple Arcade
Foto Copyright: Screenshot dai rispettivi siti, in copertina