Un viaggio nel cinema, Filmtourismus il progetto di Andrea David

C’è chi viaggia in giro per il mondo alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del cinema.

È questo quello che fa Andrea David con un progetto bellissimo: Filmtourismus che raccoglie tutti i paesi, le città e i luoghi esatti dove stati girati i film e le serie tv più iconiche.

Uno zaino sulle spalle ed una macchina fotografica la portano alla scoperta di tantissimi posti in giro per il mondo. Ogni volta che si ferma scatta una foto allo sfondo sovrapponendo una piccola fotografia dei protagonisti, così riesce a ricreare la scena originaria e a farle prendere vita.

Le montagne dove sfrecciavano Thelma & Louise in Utah negli Stati Uniti. L’iconico bar di Harry ti presento Sally. La scalinata dove Richard Gere dichiara il suo amore a Julia Roberts in Pretty Woman. E poi tantissime serie tv, il bar di Central Perk in Friends. The West Beverly Hills High School in Beverly Hills 90210. La Carolina del nord di Dawson‘s Creek. Ultimamente ha anche intrapreso un viaggio nell’Irlanda del Nord alla scoperta di tutti i luoghi in cui è stato girato Game of Thrones.

Che dire? Sembra proprio che Andrea, dopo aver finito di guardare il film al cinema abbia preso il primo volo disponibile. Un progetto unico che ci fa sognare.

Potete seguire Andrea David su Instagram o sul suo sito web.

Foto Copyright: Andrea David – @filmtourismus – filmtourismus.de

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search