Sneakerboy Store, March Studio

Sneakerboy store – March Studio5

Alcuni ne parlano addirittura come una vera e propria rivoluzione del mondo dello shopping. Sneakerboy Store, lo store firmato March Studio è il primo di una serie che si pone l’obbiettivo di conquistare compratori da ogni dove.
Si tratta di un online store in cui è possibile camminarci dentro! Suona strano, ma il concept di questi negozi è proprio questo. Non esiste la cassa dove recarsi per fare gli acquisti – tutto ciò che hai bisogno è il tuo smartphone e uno Sneakerboy ID. Con questi potrai comprare la scarpa che preferisci dal tuo cellulare.

L’idea rivoluzionaria di Sneakerboy Store è quella di accostare i vantaggi degli acquisti online, specialmente relativi al venditore, alla comodità e sicurezza dei clienti di vedere in prima persona il bene.

Tutto lo spazio è dedicato a mettere i mostra le centinaia di Sneakers, in uno stile un po retrò di una qualche metropolitana futurista che ci sembra di aver visto in un film. Qui i clienti potranno muoversi e scannerizzare le scarpe per ottenere informazioni di ogni genere, come prezzo, designer, misura… Il resto lo fanno i display a led con le scritte in scorrimento orizzontale. Qui, oltre alle informazioni necessarie, potremmo vedere come il negozio interagisce con il mondo. Se qualcuno acquista quel paio di scarpe in fronte a noi da qualche parte del globo, vedremo apparire “Just bought in Shangai”.

Studio architettonico: March Studio
Luogo: Little Bourke Street, Melbourne VIC, Australia

Sneakerboy store – March Studio2
Sneakerboy store – March Studio3
Sneakerboy store – March Studio1
Sneakerboy store – March Studio4
Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search