Olga de la Iglesia, dal reportage documentario alla fotografia di moda
Fashionobjects • Lifestyle
Singolare talento dell’industria creativa contemporanea, Olga de la Iglesia si muove con agilità tra la fotografia di moda e quella documentaristica, ne sovverte i confini, ibrida i loro linguaggi, e in un tempo così schiavo dell’apparenza, dà luogo a trame visive ricche di senso, seppure dall’estetica accattivante.
Le immagini dell’artista spagnola, realizzate quasi esclusivamente in analogico (35 e 120 mm), palpitano di vita, di colori, di femminilità, guidano l’osservatore in un viaggio immaginifico ed emozionale attraverso culture e luoghi sconosciuti.
I am, in the end, an imager. Having ideas and carrying them out is something that makes me happy and gives meaning to my life. I use art as therapy and to say things I can’t express any other way.
Olga de la Iglesia
Nata a Barcellona nel 1987, Olga de la Iglesia vive e lavora a New York. Il suo lavoro è stato pubblicato su prestigiose riviste del settore, quali Vogue Italia, Vogue Spagna, Sleek Magazine, Monocle, Primary Paper e Lindsay Magazine. È rappresentata dalla Society Management.
Foto Copyright: Olga de la Iglesia – olgadelaiglesia.net – @olgadelaiglesia