Paco Rabanne e gli scintillanti anni ’70 per H&M Home
Fashionobjects • Lifestyle
Funziona bene eccome quando moda e design entrano in contatto! Dagli anni Settanta è la prima volta che la maison francese firma dei pezzi in collaborazione con H&M. Si tratta infatti di una collaborazione sia per la linea fashion che per la linea home.
“Stiamo cercando altre opportunità per connetterci con il mondo della moda” afferma la responsabile della divisione Design & Home di H&M abbracciando l’idea di nuovi stimoli.
La collezione porta la firma di Julien Dossena e rende omaggio a Paco Rabanne, scomparso lo scorso febbraio, utilizzando il metallo come centro nevralgico della ricerca estetica.
L’obiettivo è quello di rendere accessibile a tutti il marchio regalandosi un pezzo iconico della collezione che ha come tema le feste in piscina, scintillanti, degli anni ’70.
La collezione è stata ispirata all’idea di una festa glamour a bordo piscina e gli accessori sono in linea con questa atmosfera.
Julien Dossena
“Ho voluto accogliere lo spirito degli anni ’70 e l’arte di vivere francese, con alcuni elementi anni ’80, in una palette di colori in bianco e nero per i tessuti con tocchi di verde chiaro” dice Julien raccontato il bagliore e lo sfarzo (a portata di tutti) della collezione che sarà in grado di brillare all’interno delle case di tutti noi.
Essendo lo stilista ossessionato dai materiali anche per gli oggetti della collezione sono stati utilizzati l’acciaio e lo zinco riciclato per gli oggetti decorativi, mentre tutta la biancheria è stata marchiata con il logo della maison.
PROJECT. Julien Dossena @juliendossena
BRAND. H&M Home
IMAGES © hm.com