La Minervetta, il boutique hotel incastonato fra le rocce della Costiera Amalfitana
Archiobjects • Interior
Se la Costiera Amalfitana è un sogno ad occhi aperti, sia in termini naturalistici che gastronomici, esiste un luogo dove poter respirare, giorno e notte, questo sogno.
A Sorrento, arroccata su un costolone a strapiombo sul mare azzurro, esiste una Maison dove arte, design e tradizione co-esistono per dare vita a un boutique hotel creativo, specchio del luogo che lo ospita.
Costruita negli anni 50 e poi ristrutturata La Minervetta è una casa per tutti, un bazar, un contenitore artistico dove scovare sempre nuovi oggetti e tradizioni locali.
Un vero e proprio raccoglitore di esperienze che è stato riprogettato seguendo una linea estetica unica nel suo genere, ritratta dalle ceramiche della Costiera, dai colori forti a contrasto, dagli arredi vintage e dalle bellissime viste sul mare e sul golfo di Sorrento.
A coronare la struttura, interamente vista mare, un giardino mediterraneo incastonato fra la roccia che ospita uno specchio d’acqua immerso nelle radici di questa terra.
Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è stato pensato e studiato meticolosamente per raccontare una storia sempre nuova.
Foto Copyright: La Minervetta – laminervetta.com – @la_minervetta