Il puzzle circolare della terra
Ecoobjects • Our Planet
Spesso mal curata, spesso amata, spesso guardata con apprensione, la terra è oltremodo meravigliosa grazie a se stessa e chi la abita.
Il modo migliore per omaggiarla è rispettarla e ridurre al massimo possibile la propria impronta ecologica. E nel frattempo muoversi verso un mondo più sostenibile, esigendo un cambiamento rivoluzionario in grado di contrastare l’altro cambiamento in atto, il climate change.
E’ bene ricordarsi che si può partire dalle piccole azioni per far la differenza, e talvolta sono proprio loro a innescare processi ben più grandi.
Può anche essere un’assurdità, ma ritrovarsi a costruire un puzzle della terra da quasi 70 centimetri di diametro, può farci passare un po’ di tempo solo con la terra, in questo caso figurativamente certo, a riflettere e contemplarla allo stesso tempo. Ammirandola in questa sua bellissima riproduzione, suddivisa letteralmente in mille pezzi che si incastrano per formare un’immagine dettagliata dell’emisfero occidentale e dell’Oceano Pacifico, forse ci convinceremo che va trattata sempre con gentilezza, e che ogni suo pezzo, anche il più piccolo, anche il più sperduto e lontano da noi, ha eguale importanza per l’insieme.
Questo bellissimo puzzle circolare della terra, oggetto di svago e anche di arredo, è acquistabile a questo link!
Per chi fosse invece un’amante della luna, c’è anche il puzzle lunare.
Foto copyright: uncrate.com