Il più grande squalo bianco mai fotografato
Artobjects • Photography

Queste fotografie hanno già fatto il giro del mondo, ma ve le riportiamo qui su Objects. Perché l’oceano, i suoi abitanti e anche gli squali in particolare, sono tutti temi che condividiamo spesso con piacere.
Lo scorso 15 gennaio, nei pressi di Oahu, Hawaii, un team di sommozzatori ha avuto un incontro decisamente singolare e straordinario. Si sono imbattuti in un gigantesco squalo bianco femmina, probabilmente il più grande mai fotografato.
Un esemplare lungo 6,5 metri e dal peso stimato di 2 tonnellate. L’incontro è avvenuto in messo al mare delle Hawaii, il grande squalo bianco si è avvicinato alla loro barca e senza esitare un secondo, diversi membri del team, tra cui i fotografi e subacquei Ocean Ramsey e Juan Oliphant si sono buttati insieme a lui.
Queste immagini sono pazzesche non c’è che dire. Grazie mille a questi fotografi per averle regalate al mondo intero. E per aver dimostrato che gli squali non sono assassini ne creature cattive mangia-uomini, ma splendidi animali che anzi vanno tutelati e protetti. Foto Copyright: Ocean Ramsey e Juan Oliphant