12 foto per cambiare l’opinione che abbiamo sugli squali

Ken Kiefer

Lo squalo. L’animale in cima alla catena alimentare dei mari è tanto affascinante quanto terrificante. Chi di noi non è stato influenzato dall’omonima serie di film in cui gli squali vengono rappresentati come animali assassini capaci anche di portare rancore?

steven-spielberg-fixing-bruce-the-shark-that-never-worked-properly-always-breaking-down-and-very-nearly-bankrupt-the-film-before-they-finnished-it
In questa foto proprio il regista de "Lo Squalo" Steven Spielberg che cerca di aggiustare il grande squalo bianco realizzato per le riprese del film

In questa serie di fotografie, tutte raccolte dalla pagina Facebook We Love Sharks, ci ricordano che anche se gli squali sono potenzialmente in grado di fare del male, non è certo la loro prima aspirazione.

E se queste foto, a tratti anche divertenti grazie ai meme, non vi bastano ad addolcire la vostra concezione degli squali, allora pensate al rischio di estinzione a cui essi stanno andando incontro. In alcune parti del mondo le loro pinne sono molto ricercate e alcuni paesi non si fanno scrupoli a pescarli senza regole e senza limiti, arrivando anche ad ucciderne migliaia e migliaia ogni giorno (all’anno oltre 100 milioni secondo national geographic)

Foto Copyright: Immagine di copertina Ken Kiefer, altre immagini We Love Sharks

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search