Gli squali si stanno estinguendo

estinzione-squali-6

Da piccolino mai avrei pensato di arrivare ad essere così dispiaciuto nel prendere consapevolezza di una verità del genere. Certo non è una novità purtroppo quella del massacro degli squali. Mi ricordo qualche anno fa di aver già letto articoli e visto foto riguardo allo sterminio insensato di questa specie per il solo (o perlomeno principale) scopo di ricevere le loro pinne. Così come uno degli articoli a cui di seguito rimanderemo è datato 2014.

Il fatto che sembra non essere cambiato nulla, nonostante negli ultimi 4 anni se ne sia già parlato e se ne stia parlando tut’ora, è davvero triste e deprimente. Notizie come questa però danno fiducia dall’altro lato: su lifegate infatti viene riportato che in Cina il consumo di pinne di squalo crolla del 70%. Ma non è ancora abbastanza.

Ken Kiefer

E se per caso, anche lontanamente, hai pensato che in fin dei conti se si dovessero estinguere l’unica cosa che ti cambierebbe è che faresti i bagni al largo con più spensieratezza.. Allora leggi questo post: “12 foto per cambiare l’opinione che abbiamo sugli squali“, da cui è tratta la foto qui sopra.

E se vuoi saperne di più su questa triste verità leggi l’inchiesta di Wild Life Risk del 2014 che già denunciava le scorrette modalità di pesca degli squali e un recente articolo su repubblica riguardo la loro possibile estinzione.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search