Gli squali si stanno estinguendo

EcoobjectsOur Planet

Da piccolino mai avrei pensato di arrivare ad essere così dispiaciuto nel prendere consapevolezza di una verità del genere. Certo non è una novità purtroppo quella del massacro degli squali. Mi ricordo qualche anno fa di aver già letto articoli e visto foto riguardo allo sterminio insensato di questa specie per il solo (o perlomeno principale) scopo di ricevere le loro pinne. Così come uno degli articoli a cui di seguito rimanderemo è datato 2014.

Il fatto che sembra non essere cambiato nulla, nonostante negli ultimi 4 anni se ne sia già parlato e se ne stia parlando tut’ora, è davvero triste e deprimente. Notizie come questa però danno fiducia dall’altro lato: su lifegate infatti viene riportato che in Cina il consumo di pinne di squalo crolla del 70%. Ma non è ancora abbastanza.

Ken Kiefer

E se per caso, anche lontanamente, hai pensato che in fin dei conti se si dovessero estinguere l’unica cosa che ti cambierebbe è che faresti i bagni al largo con più spensieratezza.. Allora leggi questo post: “12 foto per cambiare l’opinione che abbiamo sugli squali“, da cui è tratta la foto qui sopra.

E se vuoi saperne di più su questa triste verità leggi l’inchiesta di Wild Life Risk del 2014 che già denunciava le scorrette modalità di pesca degli squali e un recente articolo su repubblica riguardo la loro possibile estinzione.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Sharks.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Le fotografie a luci ultraviolette di Craig P. Burrows

Le fotografie a luci ultraviolette di Craig P. Burrows

Il cimitero della moda nel Deserto di Atacama

Il cimitero della moda nel Deserto di Atacama

La moda ha bisogno di un cambiamento radicale

La moda ha bisogno di un cambiamento radicale

L'impatto della moda. Il poliestere e il suo inquinamento

L’impatto della moda. Il poliestere e il suo inquinamento

L'acronimo sul perché non crediamo alla crisi climatica

L’acronimo sul perché non crediamo alla crisi climatica

L'impatto ambientale dei fiori, dal Kenya a SlowFlowers

L’impatto ambientale dei fiori, dal Kenya a SlowFlowers

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati