Il libro fotografico di Jem Cresswell che documenta la bellezza delle balene
Artobjects • Photography
Giants, il libro fotografico di Jem Cresswell in cui documenta l’esperienza trascorsa tra le balene nelle profondità dell’Oceano Pacifico meridionale che circonda la Tonga tra il 2014 e il 2018.
Un libro originale ed interessante in cui, in 220 pagine e oltre 105 immagini in bianco e nero, mostra la bellezza di questi mammiferi condividendo ricordi e dettagli storici su queste creature, così mastodontiche da farci sentire così piccoli.
Non dimentichi mai la tua prima esperienza con la megattera. Il sublime senso di insignificanza che infonde in te.
Jem Cresswell
Il libro Giants è disponibile in edizione limitata in 1.500 copie, firmate e numerate, acquistabili sul sito del fotografo australiano.
Giants è una rara finestra sul regno della megattera. Cresswell ritrae le forme sfumate di interazione tra queste creature senzienti con grande finezza e chiarezza. Catturare nei minimi dettagli le profonde connessioni emotive che le megattere portano l’una per l’altra. Giants è una trionfante delucidazione dei nostri comportamenti condivisi e di come questi comportamenti si echeggiano l’un l’altro in modi che dovrebbero farci riconsiderare il nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
giantsthebook.com
Foto Copyright | info: Jem Cresswell – giantsthebook.com – @jemcresswell