Ballerini in danza coi propri cani
Artobjects • Photography

Un’idea originale e simpatica nata dai fotografi americani Kelly e Ian, specializzati nelle fotografie di danza e particolarmente legati alla compagnia di ballo Saint Louis Ballet.
“Dancers & Dog”, un libro artistico, pulito ed elegante, divertente e sensibile, in cui i due fotografi hanno voluto evidenziare il rapporto tra i ballerini e i loro cani attraverso la danza classica.
Un giorno, ho avuto una strana idea: “E se facessimo foto di ballerini, con i cani”. Ian mi guardò come se fossi pazza. Sulla carta, era strano e non aveva senso. Perché ballerini e cani? […] Il balletto è spesso considerato soffocante o inavvicinabile, noi riteniamo che questo progetto aiuti le persone a vedere il lato più leggero dei ballerini. Abbiamo imparato molto durante questo processo. Non eravamo fotografi di animali quando abbiamo iniziato! […] Quindi, ecco l’obiettivo: 100 ballerini e 100 cani. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Stiamo iniziando a St. Louis, ma speriamo di estendere questo progetto anche ad altre città. Ci stiamo divertendo!
Kelly
Foto Copyright: Kelly e Ian – dancersanddogs.com