I migliori siti di Architettura e Design da prendere come riferimento

ArchiobjectsCommunication

siti di architettura e design

In questo post troverai un elenco dei migliori siti web di architettura che negli anni ho selezionato e che sono ora nella mia barra dei preferiti e nel mio Feedly.

Questi siti sono stati selezionati per la qualità dei contenuti e per la quantità di ispirazione che forniscono, perché – a mio parere – l’ispirazione è il fattore più importante.

Per essere un buon architetto devi tenerti aggiornato, così come in altri campi di lavoro, è bello poter discutere con i clienti o con i colleghi. E se mostri un profondo interesse per il mondo dell’architettura, della pianificazione, dell’ingegneria e della cultura, sicuramente darai una buona impressione della tua figura professionale.

 

Perché dovresti annotarti i migliori siti web di architettura?

La ragione è semplice. Per tenerti aggiornato sicuramente, ma non solo. Tra i motivi per cui ognuno di noi, architetti o designer, dovremmo navigare su ciascuno di questi siti almeno una volta alla settimana ci sono:

  • Sono indubbiamente una fonte di ispirazione per il lavoro
  • Spesso forniscono contributi teorici e riflessioni che stimolano il nostro pensiero sull’architettura
  • Alcuni di questi siti web di architettura ti consentono di caricare liberamente i tuoi progetti mettendoli così in mostra
  • Rimarrai aggiornato su importanti mostre / conferenze / fiere
  • Oltre all’ispirazione, questi migliori siti Web di architettura forniranno talvolta anche risorse e suggerimenti preziosi. Primi fra tutti i concorsi.

Questi sono solo alcuni motivi, alcuni abbastanza importanti altri meno, ma in fondo la ragione principale è sicuramente la passione per l’architettura e il design.

Prima di iniziare, ti dico quello che penso sia il modo migliore per tenersi aggiornati e non perdere le notizie e i progetti che vale davvero la pena di scoprire. Se sei interessato ai migliori siti di architettura allora devi creare il tuo account su Feedly (uno strumento online in grado di raccogliere i contenuti che hai selezionato e riproporli in un modo davvero comodo, immediato ed efficace).

Questo è il mio consiglio, ma se non aprirai il tuo account personale, puoi sempre seguire una delle mie collezioni che ho creato e reso pubblico!

Non esitare quindi. Dai di che nutrirsi alla tua mente architettonica e sfoglia i contenuti dei media di architettura più influenti.

Che siano riferimenti, ispirazione o semplice svago, questa lista dei migliori siti di architettura e design ti potrà aiutare sicuramente in quello che cerchi.

 

Informati e ispirati con la lista dei più autorevoli siti di architettura e design:

 

Archello

archello

 

Archdaily

archdaily

 

Archilovers

archilovers

Continua a leggere l’articolo su Marketing for Architects! E scopri tutti e 17 i siti più interessanti (con anche i link ai social)

Marketing for Architects
Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Marketing for Architects.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Instagram per Architetti, la migliore guida per crescere e farsi conoscere

Instagram per Architetti, la migliore guida per crescere e farsi conoscere

Cinema e Architettura, 5 film per appassionati da vedere

Cinema e Architettura, 5 film per appassionati da vedere

La lista dei più importanti Architetti in Italia

La lista dei più importanti Architetti in Italia

Architectural Photography Awards 2018, i venti scatti finalisti

Architectural Photography Awards 2018, i venti scatti finalisti

Quattro interssantissimi corsi di architettura lanciati da Yacademy

Quattro interssantissimi corsi di architettura lanciati da Yacademy

Archiboo, il premio per la comunicazione nell’architettura

Archiboo, il premio per la comunicazione nell’architettura

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati