Happytecture, il nuovo libro del duo Daniel Rueda e Anna Devís
Artobjects • Paintings
Il duo di fotografi Daniel Rueda e Anna Devís, entrambi architetti di cui abbiamo parlato in precedenza qui, trovano ispirazione nell’ambiente costruito, creando giochi di parole visivi e modi stravaganti per arricchire le strutture e gli spazi esistenti.
Nel loro nuovo libro “Happytecture“, pubblicato da Counterprint, celebrano la loro pratica di trasformazione di luoghi ordinari in opere d’arte davvero accattivanti e spiritose.
Con superba abilità, aggiungono nuovi elementi di design mescolandosi agli scenari indossando abiti che si fondono con l’ambiente conferendo nuovi significati e letture.
La creatività fa molta strada! Chiunque può scattare una bella foto, ma raccontare una storia con un’immagine è una cosa completamente diversa. Abbiamo anche imparato che la pazienza e la pianificazione sono fondamentali, almeno, se crei immagini da zero come facciamo noi. Piuttosto che catturare momenti, li realizziamo. Dalla location all’abbigliamento e all’illuminazione, avere tutto sotto controllo è la chiave per divertirsi e divertirsi durante il giorno delle riprese vere e proprie!
Anna Devís
Foto Copyright: Daniel Rueda e Anna Devís – annandaniel.com