“Kiss it”, il libro fotografico di Abbie Trayler-Smith

ArtobjectsPhotography

Abbie Trayler-Smith è una fotografa ritrattista e documentarista di nazionalità gallese, nota a livello internazionale per i suoi reportage con il Daily Telegraph e per i suoi ritratti a personaggi della moda e dello spettacolo da Vivienne Westwood a Keira Knightley, da Emily Watson a Gary Oldman.

Tra gli ultimi lavori della Trayler-Smith, degno di nota è “Kiss it”, un libro fotografico nato da una lunga collaborazione tra la fotografa e Shannon, una giovane donna obesa.

Per 12 anni, Trayler-Smith ha documentato la vita di Shannon dall’adolescenza all’età adulta cogliendone, con sguardo acuto e sensibile, la quotidianità e gli eventi più significativi, il rapporto con la famiglia, le amicizie, i primi amori, lo svago e il lavoro.

Shannon è stata inoltre la principale fonte d’ispirazione per un progetto più ampio intitolato “The Big O”, che esamina il problema dell’obesità tra i bambini in età scolare e i giovani.

I met Shannon at a press conference when she was 13 or 14, she’d come down from Sheffield with her after-school weight club which she’d been sent to by her doctor. The chaperone of the group read out a poem she had written, and the whole room fell silent. I got shivers. I just thought, I have to talk to her. Initially, I was photographing a few teenagers from the group for my wider project, The Big O, but I realised that it would be much more impactful to have one person’s story and really go in deep.

Abbie Trayler-Smith

Trayler-Smith è nata in Galles. Attualmente vive e lavora a Londra, in Inghilterra. Ha lavorato per otto anni per The Daily Telegraph, e dal 2007 è una fotografa freelance.

PHOTOGRAPHERS. Abbie Trayler-Smith @abbiets

BOOK. Kiss it

IMAGES © abbietraylersmith.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Portraits, Abbie Trayler-Smith.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
L’eleganza narrativa nei dettagli di Carola Blondelli

L’eleganza narrativa nei dettagli di Carola Blondelli

Londra dall’alto nelle fotografie di Jason Hawkes

Londra dall’alto nelle fotografie di Jason Hawkes

“Alike But Not Alike”, una serie fotografica di Peter Zelewski

“Alike But Not Alike”, una serie fotografica di Peter Zelewski

“Us”, un progetto fotografico di Fotometro

“Us”, un progetto fotografico di Fotometro

Douce d'Ivry, moda e street photography

Douce d’Ivry, moda e street photography

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati