Denali, un tributo al migliore amico dell’ uomo

Denali

Ben Moon è un fotografo e filmmaker inglese, oltre che un avventuriero. E ha deciso di rendere il tributo più bello che un uomo potesse immaginare al suo cane, Denali.

Dopo una vita trascorsa insieme, fianco a fianco, all’ avventura tra onde da surfare e montagne da scalare, Ben ha deciso di portare il suo migliore amico, oramai anziano e malato, nei luoghi dove erano stati più felici assieme.

“Quasi tutti avrebbero lasciato il proprio vecchio cane a casa, se si fossero trovati in una situazione simile. Ma Ben ha insistito per portarmi un’ultima volta nei luoghi della nostra vita. Credo che senta di dover restare al mio fianco finché è possibile“.

Non servono parole per descrivere il risultato. Un cortometraggio in cui Denali dà voce a un flusso di pensieri e riflessioni sulla sua lunga e felice vita.

Parla dell’ amicizia con Ben, si chiede se il suo padrone lo stia portando nei loro posti preferiti perché gli rimane ancora poco tempo da vivere e riconosce la generosità del suo amico umano che ha deciso di prendersi cura di lui quando molti altri padroni avrebbero scelto di lasciarlo a casa, a causa della sua malattia.

Denali e Ben fanno yoga, surf, si arrampicano e si tuffano.

film denali

Foto copyright: Ben Moon

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search