Da una suggestione newyorkese a Milano apre l’Hair Bar
Archiobjects • Interior
A Milano apre l’Hair Bar! Un bar? Concettualmente, perché giusto il tempo di un caffè e la piega è fatta. Un’interpretazione contemporanea del servizio di shampoo e piega all’interno di un contenitore creativo, dal design innovativo.
Progettato da Paloma Architects, questo spazio in Portanuova, si presenta come una scatola elegante e sofisticata, ma allo stesso tempo giovane, dai colori freschi e dai materiali innovativi.
La palette pastello oscilla dal verde salvia al rosa carne richiamando un’atmosfera informale ma allo stesso tempo chic.
Al centro dello spazio il bancone organico, cannettato, come fosse proprio quello di un bar ospita una serie di sedute rosa cipria e che invitano le clienti al relax.
Al posto dei liquori e delle bavande l’Hair Bar offre un’ampia selezione di prodotti brandizzati, che possono essere acquistati sia in loco che online.
Questo concept che proviene dalla Grande Mela nasce da un’idea di Enrico Stigliano e Francesca Seralvo che durante un viaggio a NY hanno scoperto un modo innovativo di intendere il servizio shampoo e piega, al passo con i ritmi veloci della città.
Mettici un’ottima idea, un interior curato e uno spazio ibrido, a contatto con la città, e il gioco è fatto.
PROJECT. Paloma Architects @palomaarchitects
IMAGES © hairbar.shop