Blade Runner avrà un sequel, Blader Runner 2049

blade runner 2049

Oltre le porte di  Tannhäuser – La Warner Bros  ha finalmente presentato il titolo ufficiale del sequel di Blade Runner, capolavoro indiscusso di Ridley Scott del 1982; la nuova pellicola si chiamerà Blade Runner 2049, fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wrigh, e Jared Leto.

Attualmente il film è in piena fase di produzione, l’uscita nelle sale è prevista per il 6 ottobre 2017. Il lungometraggio verrà reso disponibile anche sulla piattaforma di realtà virtuale Oculus, il visore permetterà di immergersi totalmente nel distopico mondo popolato dai replicanti, dove il sole sembra essersi eclissato in favore di una oscurità perpetua.

Il nuovo titolo ci può aiutare ad intuire la misteriosa trama avvolta tutt’ora nel mistero, suggerendoci che il prossimo film sarà ambientato nel 2049, trent’anni più tardi rispetto al cult di fantascienza neo-noir, ispirato al racconto di Philip K. DickDo Androids Dream of Electric Sheep?

Ritorneremo dunque in una Los Angeles del futuro, ma questa volta estesa in tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, sempre più piovosa, inquinata ed eccessivamente sovrappopolata, dove l’unica salvezza viene rappresentata dalla possibilità di rifugiarsi nelle colonie extra-mondo.

bladerunner sequel

Ad oggi, come detto, sappiamo del ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Rick Deckard, e che lo script verrà scritto da Hampton Fancher (sceneggiatore già del primo capitolo), il regista sarà Denis Villeneuve (Sicario 2015, Arrival 2016), mentre lo stesso Scott sarà il produttore esecutivo.

Ci auguriamo, dunque, di ritrovare le stesse componenti visive e narrative che hanno reso il primo Blade Runner un capolavoro immortale. Seguiremo giorno dopo giorno la pagina Twitter ufficiale #BladeRunner2049 per rimanere sempre aggiornati.

Foto Copyright: @bladerunner

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search