Alcuni dei migliori fotografi di Architettura con base a Milano
Archiobjects • Tools & Communication

Non so bene quale sia lo scopo di questa particolare lista, forse può essere utile per fornire alcuni riferimenti se avete appena realizzato un’istallazione, ristrutturato casa, inaugurato un nuovo museo etc. etc. Oppure può essere utile semplicemente perché come me siete curiosi e amate la fotografia dell’architettura.
Partiamo da Milano perché è la città dove risiedono la maggior parte degli autori di Objects, ma se dovesse suscitare interesse promettiamo di estenderla a tutto il territorio nazionale e oltre. Ovviamente questi fotografi dell’architettura hanno base a Milano, ma rappresentano l’Architettura di ogni parte del mondo.
Questa lista è stata redatta a partire dalla interessantissima sezione “Fotografi” di Divisare, una delle poche piattaforme web per l’architettura a dare il giusto spazio a coloro che sono molto spesso gli attori più importanti nella comunicazione dell’architettura: i fotografi.
Fotografia dell’Architettura a Milano, alcuni dei migliori professionisti
La selezione qui di seguito è puramente istintiva, questi sono solo alcuni dei migliori fotografi, se visitate voi stessi la fonte di questo articolo potrete scoprirli tutti. Se invece sei interessato ai progetti in fotografia ti basterà cliccare per scoprirne la scheda corrispondente.
Abbiamo deciso di mostrarvi una fotografia per fotografo ed elencarvi i principali link di approfondimento che siamo riusciti a trovare, buona visione! E per qualsiasi dubbio o segnalazione non esitate a commentare o a scriverci.
Marco Reggi

Paolo Riolzi

Andrea Martiradonna

Marco Cappelletti

Paolo Rosselli

Marco Introini
Sito Web – Divisare – Facebook – LinkedIn – Twitter

Filippo Romano

Santi Caleca

Luca Casonato
Sito Web – Divisare – LinkedIn – Vimeo – Instagram

Carola Merello

Giovanni Nardi
Sito Web – Divisare – Facebook – Instagram

Piermario Ruggeri

Stefano Gusmeroli

Foto copyright: ogni fotografo ha riportato il suo sito di riferimento – foto di copertina di Paolo Riolzi