Un tuffo nella cucina peruviana asiatica, ristorante “Pacifico” a Milano
Lifeobjects • Wine & Food
In via della Moscova 29 angolo via San Marco a Milano è possibile tuffarsi nei sapori peruviani asiatici proposti dal famoso chef Jaime Pesaque, che dopo aver aperto nove ristoranti nel mondo (di cui quattro a New York, Miami, Hong Kong e Oslo) è approdato a Milano inaugurando il primo ristorante peruviano in Italia: Pacifico.
Un ambiente raffinato ed elegante, in cui il richiamo all’Oceano, che unisce il continente americano e quello asiatico, è presente in ogni ambiente.
I fratelli e imprenditori Leonardo e Jacopo Signani, una volta individuato il locale a Brera, hanno commissionato alla designer Marsica Fossati la progettazione degli interni, che ha curato nel dettaglio i tre ambienti presenti, ispirandosi ai diversi spazi di un’imbarcazione: the Pisco Bar, the Dining hall e the Submarine room.
L’ambiente, tra specchi rotondi, veneziane ispirate a quelle delle cabine, tavoli in vetro laccati in blu e onde rimanda a un viaggio in mare.
Il blu intenso e soffuso e il grigio freddo delle pareti, caratterizzano il locale in cui sono presenti arredi realizzati su disegno della progettista, tra cui poltrone di velluto accostate a sgabelli di colore più chiaro e divani in pelle.
Le lampade, inoltre, create con lavorazione artigianale dallo studio Servomuto, creano una luce soffusa e pacata, illuminando e risaltando la carta da parati di Hermes.
Scendendo nella submarine room si ha l’impressione di essere in un sommergibile da cui è possibile scorgere i pesci nel mare, disegnati sulla carta da parati da Fornasetti, attraverso gli oblò a specchio.
Salvo alcune sedie vintage, tutti gli arredi sono stati realizzati su misura, tra cui il grande lavandino di marmo presente nella Ocean Restroom, le cui pareti sono state decorate con il motivo a onda della carta da parati dipinta da Hokusai.
Il tutto accompagnato da un menù ricercato attraverso il quale gli ospiti scoprono e si avvicinano a lontane e nuove culture.
Un viaggio, dunque, nel gusto e nella raffinatezza da provare.
Foto Copyright: wearepacifico.it