CreDa, la nuova Gastronomia Popolare di Milano

LifeobjectsWine & Food

CreDa, il nuovo progetto di Gastronomia Popolare nato dall’acronimo dei nomi dei due chef Crescenzo e Dario. Situato in zona Porta Romana, al civico 12 della suggestiva Via Orti, nel quartiere milanese che nell’ultimo periodo è stato protagonista di una rivalutazione eccezionale.

I due chef campani con con un passato nelle cucine stellate, Crescenzo Morlando e Dario Pisani uniscono le loro esperienze per creare un locale che rivisita la tradizione mediterranea con ingredienti di qualità.

Io e Dario ci siamo conosciuti all’interno di Voce di Aimo e Nadia a Milano, lui era l’Executive Chef ed è nata anche una bella amicizia. Poi l’idea di aprire qualcosa di nostro, un format semplice ma di gusto e qualità, dove portare le ricette della nostra terra, la Campania, attingendo anche dal ricettario delle nonne.

Crescenzo Morlando

Il locale, minimalista e rustico, offre piatti simbolo della cucina partenopea come la parmigiana di melanzane e polpette al ragù. CreDa propone un’offerta completa dalla colazione alla cena, con piatti preparati direttamente in cucina come la pasta e patate e il baccalà maritato. I dolci includono tiramisù e torta “Mi Creda” con cioccolato fondente e amarene simbolo della famiglia Morlando.

CreDa è un connubio di autenticità e modernità, un luogo dove i sapori autentici e le emozioni si fondono per creare un’esperienza gastronomica unica.

Creda vuole essere la nostra casa, e tutto vuole ricordare una vecchia abitazione. Le stoviglie, per esempio, sono state recuperate da vecchi servizi degli anni ’50 e ’60, uno diverso dall’altro. C’è anche un bellissimo camino del 1920 nella sala principale che scalda l’atmosfera.

Crescenzo Morlando per milanotoday.it

PROJECT. Crescenzo Morlando, @cenzomando e Dario Pisani, @dario_pisani_chef

IMAGES © @credamilano

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Milano, Restaurants & Bar.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
Il cioccolato dai gusti sfumati di Little MOTHERHOUSE

Il cioccolato dai gusti sfumati di Little MOTHERHOUSE

Le "favolose" torte di Liz Joy

Le “favolose” torte di Liz Joy

Valhalla, il primo ristorante vichingo a Milano

Valhalla, il primo ristorante vichingo a Milano

Il tutorial per l’Hamburger perfetto di Gordon Ramsey

Il tutorial per l’Hamburger perfetto di Gordon Ramsey

TenGrams, il fast food del tartufo a Milano

TenGrams, il fast food del tartufo a Milano

I cioccolatini componibili a forma di scala di Universal Favourite

I cioccolatini componibili a forma di scala di Universal Favourite

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati