CreDa, la nuova Gastronomia Popolare di Milano
Lifeobjects • Wine & Food
CreDa, il nuovo progetto di Gastronomia Popolare nato dall’acronimo dei nomi dei due chef Crescenzo e Dario. Situato in zona Porta Romana, al civico 12 della suggestiva Via Orti, nel quartiere milanese che nell’ultimo periodo è stato protagonista di una rivalutazione eccezionale.
I due chef campani con con un passato nelle cucine stellate, Crescenzo Morlando e Dario Pisani uniscono le loro esperienze per creare un locale che rivisita la tradizione mediterranea con ingredienti di qualità.
Io e Dario ci siamo conosciuti all’interno di Voce di Aimo e Nadia a Milano, lui era l’Executive Chef ed è nata anche una bella amicizia. Poi l’idea di aprire qualcosa di nostro, un format semplice ma di gusto e qualità, dove portare le ricette della nostra terra, la Campania, attingendo anche dal ricettario delle nonne.
Crescenzo Morlando
Il locale, minimalista e rustico, offre piatti simbolo della cucina partenopea come la parmigiana di melanzane e polpette al ragù. CreDa propone un’offerta completa dalla colazione alla cena, con piatti preparati direttamente in cucina come la pasta e patate e il baccalà maritato. I dolci includono tiramisù e torta “Mi Creda” con cioccolato fondente e amarene simbolo della famiglia Morlando.
CreDa è un connubio di autenticità e modernità, un luogo dove i sapori autentici e le emozioni si fondono per creare un’esperienza gastronomica unica.
Creda vuole essere la nostra casa, e tutto vuole ricordare una vecchia abitazione. Le stoviglie, per esempio, sono state recuperate da vecchi servizi degli anni ’50 e ’60, uno diverso dall’altro. C’è anche un bellissimo camino del 1920 nella sala principale che scalda l’atmosfera.
Crescenzo Morlando per milanotoday.it
PROJECT. Crescenzo Morlando, @cenzomando e Dario Pisani, @dario_pisani_chef
IMAGES © @credamilano