TenGrams, il fast food del tartufo a Milano

tartufo3

Nel centro di Milano, in zona Moscova, è da poco nata una nuova realtà imprenditoriale e culinaria. Il luogo si chiama TenGrams e l’ingrediente principale è il tartufo. L’idea è quella del giovane intraprendente Giorgio Gaffi, che ha deciso di associare un cibo abbastanza esclusivo all’idea del fast food.

Questo può essere una contraddizione, ma sta proprio qui il valore di questo nuovo locale. Rendere facile e “raggiungibile” un cibo che normalmente non lo è mai.

La formula è quella di una cucina veloce, spartana e informale. Da mangiare su semplici tavoli di legno o da prendere e portar via.

La qualità non si perde mai via, tutti i piatti sono preparati con materie prime e con tartufi di stagione provenienti da tutta Italia.

Vogliamo offrire la stessa qualità dei ristoranti stellati utilizzando solo un prodotto fresco, senza salse o additivi e a prezzi molto convenienti.

-Giorgio Gaffi

Perché TenGrams? Perché dieci grammi è la dose giusta da mettere nei piatti. Li potrete trovare in Via della Moscova tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, aperitivo compreso.

Altra nota positiva sono i prezzi: tutti contenuti perché i tartufi arrivano direttamente dal distributore. Si va dai 15 euro di un piatto di tagliolini ai 12 euro delle insalate, dai 9 euro delle uova in camicia o strapazzate ai 4 della baguette con mortadella.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search