Playground, fotografie di ricreazioni nelle scuole di tutto il mondo

James Mollison Playground

Cresciuto in Inghilterra, ma originario del Kenya, James Mollison, che al momento vive in Italia per lavoro, è un fotografo professionista pluripremiato e redattore creativo che recentemente ha realizzato una serie fotografica davvero notevole.

Il progetto si chiama “Playground” e consiste in fotomontaggi di più foto scattate su cavalletto da un singolo punto di vista per creare un’immagine finale che racchiudesse più attimi. I soggetti di queste particolari fotografie sono i cortili delle scuole di tutto il mondo. Vengono immortalati i bambini nel momento più ludico durante l’orario scolastico, la ricreazione.

Ho iniziato il progetto nel Regno Unito, visitando la mia scuola e alcune delle altre scuole vicine e così sono rimasto affascinato dalla diversità delle esperienze dei bambini a seconda della loro scuola. I contrasti tra le scuole britanniche mi ha reso curioso di sapere come fossero le scuole degli altri paesi.
– James Mollison

Questa splendida serie è diventata un libro composto da 59 fotografie, di cui si può vederne un’anteprima qui di seguito e sul suo sito ufficiale oppure acquistare su Amazon.

Foto Copyright: James Mollison – jamesmollison.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search