“Metalheads”, un progetto fotografico di Jörg Brüggemann

Artobjects • Photography

Jörg Brüggemann è un fotografo documentarista tedesco conosciuto per le sue serie fotografiche a lungo termine che esplorano tematiche legate alla globalizzazione, all’identità, alle sottoculture e alle trasformazioni sociali.

Tra i suoi lavori, il più celebre è probabilmente “Metalheads”, progetto fotografico realizzato tra il 2008 e il 2011. Per questo reportage, Brüggemann ha viaggiato in molti paesi, Argentina, Brasile, Indonesia, Malesia, Egitto, Germania, Austria, Svizzera e Stati Uniti, per documentare la comunità mondiale degli appassionati di heavy metal, mostrando come una stessa cultura musicale possa unire persone di culture, religioni e classi sociali molto diverse.

L’opera di Brüggemann è stata pubblicata in un volume intitolato “Metalheads – The Global Brotherhood” edito dalla casa editrice Gestalten.

Nato nel 1979 a Herne, in Germania, Jörg Brüggemann vive e lavora a Berlino. Ha studiato Fotografia alla Hochschule für Künste di Brema. Dal 2009 fa parte della celebre agenzia fotografica Ostkreuz. Brüggemann collabora con importanti riviste nazionali e internazionali come Rolling Stone, ZEITmagazin e NEON.

PHOTOGRAPHER. Jörg Brüggemann @joergbrueggemann

SERIE. Metalheads

IMAGES © joergbrueggemann.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Jörg Brüggemann.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
“City of Shadows”, la città fantasma di Alexey Titarenko

“City of Shadows”, la città fantasma di Alexey Titarenko

Dentro gli autoritratti di Mary-Ann Weber

Dentro gli autoritratti di Mary-Ann Weber

I corpi che si incontrano nelle fotografie di Sarah Salazar

I corpi che si incontrano nelle fotografie di Sarah Salazar

Underwater Dogs di Seth Casteel

Underwater Dogs di Seth Casteel

Le discoteche di giorno di François Prost

Le discoteche di giorno di François Prost

La bellezza di essere se stessi negli scatti di Dmytro Malie

La bellezza di essere se stessi negli scatti di Dmytro Malie

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati