Le manipolazioni surreali di Christophe Huet
Artobjects • Digital

Fotografo francese, classe 1967, Christophe Huet è un maestro del fotoritocco e il suo lavoro, acclamato dalla critica a livello internazionale, è un connubio perfetto di fotografia tradizionale e manipolazione digitale.
Le sue immagini, magistralmente costruite e messe in scena e, in seguito, rielaborate adoperando strumenti e procedimenti di ritocco fotografico, insieme a una fervida fantasia, infrangono la barriera tra realtà e immaginazione ponendoci dinnanzi agli occhi scene surreali dai contorni spesso misteriosi e inquietanti.
Christophe Huet ha studiato fotografia alla Louis Lumière e, successivamente, la lavorato presso il laboratorio Picto, dove ha avuto l’occasione di collaborare con grandi fotografi come Jean-Baptiste Mondino, Raymond Depardon, Joseph Koudelka e Sebastiao Salgado. Nel 2005 ha fondato Asile, uno studio situato a Parigi che si occupa di fotoritocco e progettazione grafica. Huet ha lavorato a campagne pubblicitarie per numerosi marchi come Perrier, Orange, Nike, Oasis, EDF, Milka, PlayStation, Decathlon, Motorola, Campbell.











PHOTOGRAPHER. Christophe Huet
IMAGES © asile-paris.com