La vita di un robot immaginata da Nicolas Bigot

nicolas-bigot-robot-5

Una sognante serie realizzata dal fotografo francese Nicolas Bigot, che appassionato di tecnologia e robotica prova ad immaginare come sarebbe la quotidiana vita di un robot inserito nella società, in particolare nella propria privacy casalinga.

Dal titolo The robot next door la serie si compone di 70 scatti ed una perfetta combinazione di tutte le passioni del fotografo. Scatto, montaggio e fotoritocco applicati ai temi fantascientifici di intelligenza artificiale, transumanesimo e robotica.

Il tema dei robot piace perché è un modo per illustrare temi come l’aspetto, la percezione e l’evoluzione. Direi che queste sono le tre linee guida principali della mia ricerca […] Cerco in questa serie di proiettare me stesso nella privacy della vita quotidiana radicata in un mondo dove il confine tra uomo e macchina è offuscata e dove le apparenze possono ingannare. Voglio dare una dimensione realistica alle mie immagini. Puoi ottenere cose visivamente sorprendenti mentre cerchi di essere credibile.

– Nicolas Bigot

Foto Copyright: @nikophotographisme – behance

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search