La fotografia sensuale e femminile di Alexandra Sophie

ArtobjectsPhotography

Giovane fotografa di origine francese, Alexandra Sophie si appresta al mondo della fotografia da autodidatta quando, da adolescente, a causa di una malattia che la costringe ad abbandonare la scuola, inizia a immortalare le sue sorelle minori nella campagna della Franca Contea, dov’è cresciuta, coltivando un talento che di lì a pochi anni le darà fama e riconoscimenti a livello internazionale.

Le fotografie di Alexandra Sophie sono fresche, delicate, sprigionano una sensualità innocente e spontanea, e una femminilità che ci sussurra di sogni e paure, di storie di fate e di streghe e giochi d’infanzia.

I am a French, self-taught photographer who loves to make magic with a camera, to capture love, fairies, childhood dreams and fragility. I like ice cream, witches and aliens. I love to wear dresses and run in the fields. I don’t like superficial things and I prefer everything in it’s natural form.

Alexandra Sophie

Prati in fiore, boschi incantati e verdi specchi d’acqua fanno da scenografia ai suoi ritratti di giovani donne, i cui corpi, bagnati da una calda e morbida luce naturale, pare diventino un tutt’uno con gli elementi della natura.

Nata nel 1992 a Belfort, in Francia, Alexandra Sophie ha vinto numerosi premi tra cui l’International Framed Awards of Best Emerging Photographer of the year e il Fashion photo of the year, Festival MAP12, Toulouse. Le sue fotografie sono state pubblicate dalle maggiori riviste di settore, come Vogue, Elle Girl Korea, Le Nouvel Observateur, Fault Magazine e Advanced Photoshop Inghilterra. Ha esposto il suo lavoro in Francia, Giappone, Inghilterra, USA, Belgio e Italia.

Foto Copyright: Alexandra Sophie – alexandra-sophie.fr@alexandrasophiephoto

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Sensuality, Wild, Alexandra Sophie.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
La New York in bianco e nero di Phil Penman

La New York in bianco e nero di Phil Penman

L'arte della fotografia di strada di Tony Van Le

L’arte della fotografia di strada di Tony Van Le

“Behind the Curtains” di Ole Marius Joergensen

“Behind the Curtains” di Ole Marius Joergensen

Beirut nelle fotografie di Serge Najjar

Beirut nelle fotografie di Serge Najjar

Cento anni di giocattoli nelle fotografie di Kevin Fox

Cento anni di giocattoli nelle fotografie di Kevin Fox

Inno alla diversità culturale. Le fotografie di Peter Zelewski

Inno alla diversità culturale. Le fotografie di Peter Zelewski

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati