Il caos ordinato della Ana House dello studio Kochi Architect

Ana House

Una classica casa per una famiglia di 4 persone resa unica dai progettisti dello studio Kochi Architect’s studio attraverso la ricerca di un caos ordinato.

L’architettura interna della Ana House, è infatti apparentemente un groviglio complesso di forme, colori, materiali e spazi, ma osservandola nell’insieme, s’intuisce che dietro questo caos si nasconde un disegno ben più logico e ordinato.

A partire dai colori, l’architetto ha dipinto 4 colori per enfatizzare la differenza tra le stanze. “Per dare densità di spazio, questa è l’operazione per aumentare il numero di spazio che è una molecola.” – come afferma su archdaily.

Lo studio di architettura ha infatti lavorato sulla densità degli spazi, sostenendo la formula “densità spaziale = numero di stanze / volume. Se riesci a vedere molte stanze in uno spazio più piccolo, la densità dello spazio aumenterà.

Attraverso questi stratagemmi, colori, fori, suddivisione in spazi interni, si è riuscito a creare un ambiente incredibilmente vivo e in continua trasformazione. Ben diverso dalla classica villetta a schiera per una famiglia di 4 persone.

Foto Copyright: Kochi Architect’ studio

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search