I piccoli dipinti su insetti di Akihiro Higuchi

ArtobjectsPaintings

Akihiro Higuchi è un artista di nazionalità giapponese che realizza piccolissimi dipinti su supporti davvero eccezionali: coleotteri e farfalle di una decina di centimetri di lunghezza.

Adoperando colori ad acquerello e olii, con pennellate di estrema precisione, Higuchi orna il dorso degli insetti con motivi intricatissimi, ispirati alle mitate-e o “stampe parodia”, alla tradizionale laccatura giapponese, agli antichi stemmi del clan dei Samurai e persino ai personaggi dei cartoni animati dei giorni nostri.

Nato a Tokyo, Higuchi ha studiato Scultura alla Zoukei University, prima di completare un MFA alla Tokyo University of the Arts; si è poi trasferito a Stoccarda, in Germania, dove ha frequentato la Staatliche Akademie der Bildenden Kunste. Attualmente vive e lavora a Tokyo.

Higuchi ha esposte le sue opere in miniatura in numerose mostre personali e collettive a Tokyo, Parigi e Colonia.

Foto Copyright: Akihiro Higuchi – mikikosatogallery.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Insects, Akihiro Higuchi.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Le fotografie pittoriche di Katerina Belkina

Le fotografie pittoriche di Katerina Belkina

Le bizzarre fotografie di strada di Tavepong Pratoomwong

Le bizzarre fotografie di strada di Tavepong Pratoomwong

Forme eteree e spirito universale nell'arte di Cloe Galasso

Forme eteree e spirito universale nell’arte di Cloe Galasso

I collage fotografici di Waldemar Strempler

I collage fotografici di Waldemar Strempler

L’arte errante di Mulgil Kim

L’arte errante di Mulgil Kim

La Pervasive Art tra gioco e malinconia di Gary Baseman

La Pervasive Art tra gioco e malinconia di Gary Baseman

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati