I dipinti spaziali di Michael Kagan

ArtobjectsPaintings

Artista di Brooklyn, classe 1980, Michael Kagan ha raggiunto fama internazionale grazie ai suoi dipinti a olio su larga scala che raffigurano astronauti e navi spaziali.

Con una tavolozza limitata di colori, che si declina in toni di blu, nero, bianco e rosso, e pennellate brevi e frammentate, perfino aggressive, Kagan dipinge i suoi soggetti a tema spaziale – cosmonauti imbracati nelle loro tute, razzi al momento del decollo, interni di astronavi – con uno stile personale e inconfondibile, a cavallo tra realismo e astrazione.

Nato nel 1980 a Virginia Beach, Michael Kagan si è laureato presso la George Washington University e ha conseguito un MFA presso la New York Academy of Art.

Kagan ha esposto le sue opere in tutto il mondo in mostre collettive e personali, all’Almine Rech di Londra, alla Galleria Bill Brady di Miami, al Virginia Museum of Contemporary Art, per citarne alcune; il lavoro di Kagan è inoltre presente nelle collezioni private della Hall Art Foundation e della Collezione Maki di Tokyo.

ARTIST. Michael Kagan @mrkagan

IMAGES © michaelkagan.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Pittura, Michael Kagan.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
L'arte satirica di Toni Hamel

L’arte satirica di Toni Hamel

Subvisual Subway, una serie fotografica di Craig Ward

Subvisual Subway, una serie fotografica di Craig Ward

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Gli animali bizzarri di Bruno Pontiroli

Gli animali bizzarri di Bruno Pontiroli

La bellezza della normalità

La bellezza della normalità

Le fotografie di “The Last Faust” di Philipp Humm

Le fotografie di “The Last Faust” di Philipp Humm

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati